Vuoi chiudere il locale o impedire prenotazioni per una sala o un tavolo? Utilizza il Fuori Servizio!

Hai un evento in programma nel tuo locale, hai un problema logistico o si è rotto un tavolo e hai bisogno di chiudere la disponibilità?

Con la funzionalità Fuori Servizio puoi farlo!

Accedi al tuo planning (Calendario > Planning) e clicca su FUORI SERVIZIO.

Si aprirà questa schermata:

  • Metti Sì, per dire al sistema di chiudere il locale (NO per riaprire il locale)
  • Indica la data o l'intervallo di tempo in cui vuoi chiudere il locale
  • Seleziona i/il turno/i da chiudere
  • Indica le sale da chiudere

Cliccando sulla freccia accanto al quadratino puoi selezionare i singoli tavoli che intendi rendere non prenotabili per ogni sala.

Una volta fatto ricorda di cliccare su Salva!

Inoltre è possibile attivare il Fuori Servizio per determinati slot orari

Si può decidere per quali slot orari attivare il Fuori Servizio cliccando prima sul servizio e poi sul determinato orario: un solo click fa diventare l’orario Rosso e quindi determina il Fuori Servizio, il doppio click fa diventare l’orario verde dunque consente le prenotazioni in quella fascia oraria. 
Si possono quindi chiudere Sale o specifici tavoli, per un giorno o per determinato lasso di tempo e per determinate fasce orarie
Le fasce orarie che compaiono sono quelle impostate in Servizi/Orari d’apertura > Quali orari vuoi mostrare nel modulo di prenotazione?

IMPORTANTE: Se noti che tutti gli orari sono mostrati in verde e non cambiano colore quando li clicchi, significa che devi eliminare la cache delle immagini. Per farlo, segui queste istruzioni nel browser che stai utilizzando (Google Chrome, Safari, Microsoft Edge, ecc.) : vai alle impostazioni e cerca l'opzione "Cache". Clicca su "Svuota dati di navigazione" e seleziona l'opzione "Immagini e file memorizzati"

È inoltre possibile configurare il Fuori Servizio direttamente dalla Mappa (Calendario > Mappa).

ATTENZIONE: L’iconcina arancione appare solamente se si seleziona una sala associata ad un determinato servizio. Finché non si seleziona un servizio o una sala associati precedentemente in Servizi/Orari di apertura, non apparirà il tasto Fuori Servizio. 

Quando si clicca sul tasto Fuori Servizio appare la medesima schermata della funzionalità nel Planning.

Grazie per aver consultato la Community di Octotable!👨🏻‍🍳

A presto! 😊