Come usare la pagina Ordinazioni?

Cos'è?
Sulla pagina Ordinazioni arrivano tutti gli ordini che i tuoi clienti fanno dal menù digitale, qualunque sia la modalità di ordinazione che hai attivato (Clicca qui per scoprire tutti i modi in cui puoi ricevere le ordinazioni su OctoTable)
Questa pagina può essere consultata da chi si trova in cucina o l'addetto alla preparazione degli ordini attraverso smartphone, tablet, computer o qualsiasi dispositivo a tua disposizione.

Come si accede?

Per accedere alla pagina degli ordini puoi cliccare sull'icona mostrata nell'immagine che trovi sempre sulla barra in alto a destra

Oppure dal menù laterale cliccando su Prenotazioni > Ordinazioni

Funzioni disponibili

Sulla pagina Ordinazioni troverai subito in alto i filtri di ricerca e altri pulsanti:

1. Filtra le ordinazioni per nome del cliente

2. Filtra le ordinazioni per data

3. Filtra le ordinazioni per tipo di prenotazione: qui puoi scegliere di vedere solo gli ordini proveniente da alcune sale, o gli ordini di specifiche modalità di prenotazione (Asporto/Pay&Go, Delivery, Sala)

4. Filtra le ordinazioni per servizio: qui puoi scegliere di vedere solo gli ordini di uno specifico servizio e non di tutti

5. Lista semplice/Raggruppa per tavolo: questo filtro ti permette di scegliere se vedere in ordine decrescente tutti gli ordini inviati (Lista semplice), in alto il più recente.

Oppure raggruppati per tavolo o per cliente:

6. Contrassegna tutto come consegnato: a fine servizio cliccando su questo tasto puoi marcare tutto come Consegnato. Gli articoli contrassegnati con questo Status spariranno da questa pagina, ma potrai sempre ritrovarli accedendo al dettaglio della prenotazione

7. REPORT : Cliccando su Report accederai alla pagina con il conteggio degli articoli richiesti, ordinati per categoria o per servizio. Puoi impostare tutti i filtri di ricerca che ti servono, per data, tipo di prenotazione e servizio e poi stampare l'elenco degli articoli ordinati.

8. Status degli ordini: ogni ordine ha un suo status, lo status può essere modificato dalla cucina con un semplice tocco sull'icona in corrispondenza di ogni ordine. Clicca qui per leggere l'articolo dettagliato che spiega i vari status dell'ordine.

Puoi inoltre aggiungere delle note all'ordine e scandire le portate.

Ancora non hai il pacchetto ordinazioni nel tuo abbonamento?!

Accedi subito alla pagina Abbonamento > Versione per acquistare il pacchetto o per fare un upgrade!

Clicca qui per capire come funziona la gestione delle ordinazioni.

Grazie per aver consultato la Community di Octotable!👨🏻‍🍳

A presto! 😊