Attiva il servizio di Asporto e Consegna a domicilio!

Con Octotable puoi portare i tuoi piatti ovunque! 
Attiva il servizio Asporto 🚗 e Consegna a domicilio 🚲.

Accedi alla sezione Configurazione > Asporto/Delivery e scegli se attivare entrambi o solo uno mettendo su [on].

Personalizza le modalità di pagamento dei due servizi:

  • paga subito o alla consegna: alla voce percentuale acconto metti 100% e metti ON alla voce pagamento alla consegna

  • paga subito: alla voce percentuale acconto metti 100% e metti OFF alla voce pagamento alla consegna

  • paga un acconto e il resto alla consegna: imposta il valore che desideri alla voce percentuale acconto e metti OFF alla voce pagamento alla consegna

Per la Consegna a domicilio puoi anche impostare la distanza massima entro cui effettui le consegne, l'ordine minimo richiesto e il costo di spedizione.

 

IMPORTANTE

Per ricevere pagamenti anticipati occorre collegare il tuo account Stripe e/o Paypal su Impostazioni avanzate > Acconti/Incassi.
Adesso accedi alla sezione Servizi e clicca sulla matitina verde ✏️ in corrispondenza dei servizi per i quali offri il servizio di Asporto e Consegna a domicilio.

Seleziona ad esempio il servizio PRANZO: alla voce Modalità prenotazione seleziona nel menù a tendina le modalità che metti a disposizione per il turno del pranzo.

(Es. se dalle 18 in poi non è disponibile il servizio in sala ma lo è il servizio di Asporto e di Consegna a domicilio puoi selezionare solo questi ultimi due).

Nella stessa sezione potrai anche impostare un limite di ordini per servizio o per ora, sia per il servizio a Domicilio che per l'Asporto (clicca qui per l'articolo completo)

Ecco cosa vedrà il cliente al momento della prenotazione, qui seleziona il tipo di prenotazione 👇.

Qui invece sceglie tra asporto e consegna a domicilio

 

Gli ordini effettuati online per il servizio di Asporto e Consegna a domicilio saranno visibili in Dashboard con le apposite icone per distinguerle:


Nella sezione Prenotazioni > Ordinazioni potrai consultare le pietanze ordinate che verranno contrassegnate con l'apposita dicitura e icona per distinguerle:

Potrai decidere di filtrare gli ordini rispetto al tipo di prenotazione (Delivery/Asporto/Tavoli), rispetto ai servizi (Pranzo/Aperitivo/Cena ecc...). 

Ricorda: l'orario che vedi sulla pagina Ordinazioni è quello in cui deve essere effettuata la consegna, non l'orario in cui è stata fatta la prenotazione (per vederlo accedi alla lista delle prenotazioni). 

Le prenotazioni invece le trovi Prenotazioni > Asporto e Prenotazioni > Consegna a domicilio

Hai già preparato il tuo menù? Clicca qui per configurarlo subito!

Grazie per aver consultato la Community di Octotable!👨🏻‍🍳

A presto! 😊

1