Nuova pagina di prenotazione

OctoTable si rifà il look grazie alla nuova pagina di prenotazione.
Leggi l’articolo per scoprirne il funzionamento. 

La prima cosa da dire sul nuovo Booking Engine di OctoTable è che non ci saranno più le pagine di prenotazione, la pagina di prenotazione sarà unica e da lì potrai gestire tutti i servizi che proponi.

Accedi alla pagina di prenotazione da Configurazione > Pagina di prenotazione: 

  • Inserisci un nome (non sarà visibile ai clienti)

  • Definisci il numero minimo e massimo di persone che si possono selezionare al momento di effettuare una prenotazione 

Decidi quali servizi associare alla pagina di prenotazione, di default il sistema assocerà alla pagina di prenotazione tutti i servizi.
Per selezionare solamente specifici servizi da associare alla pagina di prenotazione, clicca la freccetta che punta verso il basso, si aprirà il menù a tendina dove potrai selezionare specifici servizi da associare alla pagina di prenotazione.

  • Scegli se far vedere l’indirizzo della tua attività o meno

  • Permetti o meno al cliente finale di effettuare richieste speciali

  • Decidi se mostrare o meno la sezione recapiti (email e n° di telefono del locale)

  • Orari di apertura: sono gli orari dei servizi impostati in Configurazione > Servizi/Orari d'apertura, decidi se visualizzarli o meno

Nello spazio vuoto sotto la scritta Richieste speciali, se vorrai potrai inserire ciò che vuoi che venga scritto in sostituzione a “Richieste speciali” nella pagina di prenotazione. 

Nella sezione “Messaggio di benvenuto” puoi scrivere ciò che il cliente deve assolutamente sapere riguardo al tuo locale, il messaggio di benvenuto è la prima cosa che vedrà il cliente al momento di accedere alla pagina di prenotazione.

La maggior parte dei device moderni permette di scegliere se si preferisce un’interfaccia di visualizzazione Dark-mode o Light-mode:

  • Il light-mode, o tema chiaro, presenta testi scuri su sfondi chiari, offrendo un contrasto positivo ideale per ambienti ben illuminati. 

  • il dark-mode, o tema scuro, ha testi chiari su sfondi scuri, riducendo l'affaticamento visivo in condizioni di scarsa illuminazione o di notte.

Nella parte destra dello schermo, inserisci un’immagine per il tema chiaro (Light-mode) e/o un’immagine per il tema scuro (Dark-mode). 

N.B. Se non viene inserita nessuna immagine personalizzata per il tema, verrà visualizzata l'immagine di default. 

Dopodiché selezionare con quale tema di partenza verrà visualizzata la pagina di prenotazione dal cliente finale: 

  • Default = il tuo cliente visualizza la pagina di prenotazione a seconda di come visualizza l’interfaccia del suo smartphone. Ciò significa che se selezioni Default e il tuo cliente ha l’interfaccia del suo smartphone impostata su tema scuro (Dark-mode), visualizza la pagina di prenotazione in modalità Dark con la foto che hai inserito nella sezione Tema Scuro. 

  • Dark = il cliente visualizza la pagina di prenotazione a Tema Scuro, dunque vedrà l’immagine di sfondo selezionata per Tema Scuro. 

  • Light = Il cliente visualizza la pagina di prenotazione a Tema Chiaro, quindi vedrà l’immagine che hai inserito per il Tema Chiaro. 

In Visualizzazione immagine decidi come apparirà la foto caricata all'interno della pagina di prenotazione, seleziona la modalità che reputi migliore a seconda dei diversi device:

  • Ripeti = la foto riempirà lo schermo e per farlo si ripeterà più volte.

  • Formato immagine = l'immagine rimane nel formato in cui è stata caricata.

  • Riempi e adatta = l'immagine si adatta allo schermo del device nel quale viene mostrata e dunque viene ridimensionata di conseguenza.

Colore: è il colore che compone gli elementi presenti nella pagina di prenotazione. Scegli dunque un colore che rispecchia il tuo brand o l'identità del tuo locale. 

Aggiungi il logo della tua attività, questo verrà visualizzato nella prima sezione della pagina di prenotazione. 

Puoi cambiare il testo riguardante il consenso alla newsletter dalla sezione Newsletter.

Puoi scrivere un testo personalizzato riguardante l'accettazione alla tua newsletter e tradurlo automaticamente con Google Translate.

Clicca qui per leggere l'articolo completo riguardante la newsletter.

Se hai dubbi riguardo a come i tuoi clienti potranno creare le prenotazioni nel nuovo Booking Engine, clicca il menù a tendina nella pagina di prenotazione e troverai "Aiuto". che torneranno utili sia a te che ai tuoi clienti!

Grazie per aver consultato la Community di OctoTable! 🐙
A presto! 😊