Come creare un menù diverso per la sala, uno per l'asporto e uno per la consegna a domicilio?

Se il tuo ristorante prevede menù diversi in base al tipo di consegna puoi configurarli tutti su Octotable in pochi passaggi.

Ad esempio, creiamo il menù per l'asporto.

1. Crea le categorie del menù Asporto

Accedi alla sezione Menù Digitale > Categorie e piatti e creiamo la categoria ANTIPASTI ASPORTO che sarà diversa da quella ANTIPASTI SALA.

Inserisci a sinistra un nome visibile solo a te e al tuo staff e a destra se vuoi puoi metterne uno diverso da mostrare sul tuo sito (se lasci il campo vuoto si vedrà il nome inserito a sinistra).

Clicca sul pulsante indicato dalla freccia per modificare l'ordine delle categorie a tuo piacimento.

2. Crea i piatti per la nuova categoria solo Asporto

Ora clicca sul tasto blu accanto a ciascuna categoria "ASPORTO" e crea i piatti (potrai rinominarli internamente con il nome asporto per distinguerli dagli altri e scegliere un nome pubblico che non mostra questa dicitura)

(Clicca qui per maggiori informazioni su come creare i piatti)

Seleziona la modalità di prenotazione Asporto/Pay&Go per tutti i piatti che crei, in maniera tale che vengano visualizzati solamente quando si ordina da asporto.

3. Crea il menù Asporto

Accedi alla sezione Menù Digitale > I miei Menù e clicca su [+Aggiungi]

Rinomina il tuo menù, in questo esempio possiamo mettere "Menù Asporto", e completa le informazioni per personalizzarlo che trovi sulla pagina.

(Clicca qui per maggiori informazioni sul menù)

Poi dalla sezione Categorie/Piatti andiamo a selezionare solo le categorie rinominate ASPORTO come vedi nell'immagine 👇

Ricorda che questo menù ha un suo QR code che sarà diverso da quello del menù da sala. Lo trovi sempre sulla pagina del menù da Menù Digitale > matita verde in corrispondenza del menù

🌟 Ottimo lavoro! 🌟

Adesso il cliente che prenota sul tuo sito e sceglie Asporto come modalità di prenotazione vedrà solamente le portate da te selezionate!

👉🏻 Clicca qui per accedere al video tutorial!

Grazie per aver consultato la Community di Octotable!👨🏻‍🍳

A presto! 😊