Attiva il tasto ORDINA SUBITO sul menù digitale - Ricevi gli ordini

Con OctoTable puoi far leggere il menù digitale ai tuoi clienti e fargli inviare l'ordine direttamente dal loro smartphone!
Ti basterà stampare un solo QR code del menù digitale e attivare l'opzione.

Vediamo subito come funziona!

1.Attiva il tasto ORDINA SUBITO e stampa il QR code

Accedi al menù digitale andando su Menù Digitale > I miei menù e clicca sulla matitina per accedere alla pagina del menù digitale (Se hai creato un solo menù digitale trovi in Dashboard il tasto rapido) e alla voce Ordina subito scegli . Puoi selezionare quali campi deve compilare obbligatoriamente il cliente in fase di ordinazione. Ad esempio se vuoi che il cliente ti debba lasciare un cognome e un numero di telefono, dal menù a discesa seleziona cognome e telefono.

 

Ora sul tuo menù si vedrà il tasto in questo modo: 

Una volta cliccato su Ordina subito! il cliente dovrà selezionare a che ora vuole ricevere il piatto, indicare in quale sala si trova e a quale numero tavolo si è seduto.
>>Clicca qui<< per vedere come appare.

2. Il cliente ha inviato la comanda in cucina, e ora?

A questo punto in cucina (accedendo a OctoTable su un tablet o un computer) si può accedere alla pagina Prenotazioni > Ordinazioni oppure cliccare sull'icona dell'aeroplanino sulla barra in alto e si accede all'elenco delle ordinazioni inviate.

In tempo reale vengono aggiornate tutte le ordinazioni inviate, in alto trovi la più recente e scendendo la meno recente. &gt;&gt;Clicca qui&lt;&lt; per accedere a un rapido tour della pagina Ordinazioni e scoprire tutte le funzioni a disposizione su questa pagina.

3. E il pagamento come funziona?

Con OctoTable puoi collegare il tuo account Paypal e/o il tuo account Stripe (nostro partner per la gestione delle carte di credito, per maggiori info clicca qui). Per attivare la connessione basta andare su Impostazioni Avanzate > Acconti/Incassi e poi inserire i dati degli account.
-Se vuoi fare in modo che il cliente paghi online prima di inviare l'ordine devi accedere alla pagina Impostazioni Avanzate > Acconti/Incassi e alla voce Richiedi il pagamento prima di inviare un ordine metti
-Se vuoi permettere al cliente di pagare direttamente dal tavolo/postazione al termine della consumazione degli ordini effettuati, puoi entrare nel dettaglio della prenotazione dal tuo dispositivo e mostrargli il QR code del pagamento che si genera sotto il riepilogo dell'ordine (clicca qui). 

Grazie per aver consultato la nostra Community!
A presto 😊