Dove trovo l'elenco delle prenotazioni di Octotable?

Ci sono diversi modi per vedere le prenotazioni su Octotable e filtrarle rispetto alle tue necessità, leggi l'articolo per saperne di più!

Ogni volta che accedi sul tuo account trovi sulla Dashboard tutte le prenotazioni di oggi. 

Vediamo nel dettaglio tutte le funzionalità: 

  1. Scegli il giorno di cui vuoi vedere le prenotazioni, puoi decidere di vedere oggi, domani, selezionare una data specifica, un intervallo di giorni, una settimana specifica ecc...
  2. Puoi filtrare le prenotazioni rispetto al servizio, scegli di vedere le prenotazione per il pranzo o quelle per la cena.
  3. Filtra le prenotazione per tipologia di prenotazione e per Sala, scegli se vedere solamente le prenotazioni di Asporto/Pay&Go, Delivery oppure decidi di vedere le prenotazioni solamente di una specifica sala.
  4. Filtra le prenotazioni dei clienti scegliendo di vedere lo stato di arrivo/partenza del cliente: filtra quelle dei clienti che devono arrivare al locale, quelli arrivati, i clienti partiti o quelli No Show.

Clicca qui per scoprire come segnalare un cliente come arrivato. 

Sulla parte destra della schermata puoi:
-Stampare le prenotazioni, scegli se vuoi applicare i filtri di prenotazione o meno e stampa le prenotazioni dall'apposito tasto. 
-Esporta le prenotazioni in un file Excel
-Clicca su Planning per vedere le prenotazioni sul tuo calendario, anche in questo caso potrai filtrare per giorno, servizio e sala.

Ci sono diversi modi per accedere al Planning, puoi cliccare su Calendario > Planning oppure direttamente sull'icona del Planning posta in alto. 

Per avere un elenco più dettagliato vai alla sezione Prenotazioni dal menù a sinistra e le trovi tutte distinte per tipologia:

  • servizio in camera (Clienti Octorate)
  • prenotazioni in sala (elenco prenotazioni)
  • prenotazioni di consegna a domicilio
  • prenotazioni asporto
  • prenotazioni in lista d'attesa

(lasciamo da parte la voce Ordinazioni che vedremo in altri articoli)

In ogni pagina prenotazioni puoi filtrare la ricerca per nome del cliente, data di prenotazione e status di prenotazione:

Inoltre nella stessa pagina potrai decidere di filtrare le prenotazioni grazie a vari filtri

Inoltre su ogni pagina trovi i pulsanti per scaricare un file excel con tutte le prenotazioni oppure per stampare l'elenco delle prenotazioni:

Per modificare la prenotazione o visualizzarne i dettagli, invece, clicca sulla matitina verde in corrispondenza della prenotazione desiderata ✏️. 
Per segnalare il cliente come arrivato clicca sul tasto arancione.
Se vuoi eliminare la prenotazione clicca sulla X rossa. 

Entra nel dettaglio della prenotazione e clicca sui punti interrogativi verdi che trovi in ogni sezione, ti guideranno per completare e consultare tutti i dati della prenotazione!

Clicca qui per sapere come inserire una prenotazione manuale. 

Grazie per aver consultato la Community di Octotable!👨🏻‍🍳

A presto! 😊