Fai inviare gli ordini dal cliente seduto al tavolo - QR code

Vuoi evitare che i tuoi clienti facciano la fila per ordinare?

Con Octotable puoi stampare i QR code di ciascun tavolo (o postazione) e permettere ai tuoi clienti di ordinare e se vuoi anche pagare il conto direttamente dal loro smartphone.

Vediamo come funziona!
1. Posiziona i QR CODE sui tavoli

Accedi alla sezione SALE/AREE e clicca sulla matitina verde ✏️ in corrispondenza di una sala.

Accanto alla voce Tavoli troverai il tasto Stampa QR code dei tavoli 🖨️:

Cliccando sul tasto indicato potrai scaricare un PDF con tutti i QR code di ogni tavolo creato nella sala.
Ritaglia i codici e posizionali sul rispettivo tavolo o postazione.

2. Il cliente scansiona il QR Code e cosa vede?

a) Il cliente NON ha prenotato il tavolo
Il cliente che non ha fatto precedentemente una prenotazione online e si siede al tavolo, scansiona il QR code e vedrà sul suo smartphone questa schermata (clicca qui per accedere al video)
Potrà quindi facoltativamente inserire i suoi dati, inserire richieste speciali e poi accedere al menù digitale per inviare l'ordine.

b) il cliente ha prenotato il tavolo
Il cliente che ha precedentemente prenotato il tavolo online e poi arriva al locale scansionando il QR del tavolo vedrà questa schermata (clicca qui per accedere al video).
Potrà quindi identificarsi con la mail o il numero di telefono e accedere al menù digitale per inviare l'ordine.

3. Il cliente ha inviato la comanda in cucina, e ora?

A questo punto in cucina (accedendo a OctoTable su un tablet o un computer) si può accedere alla pagina Prenotazioni > Ordinazioni oppure cliccare sull'icona dell'aeroplanino sulla barra in alto e si accede all'elenco delle ordinazioni inviate.

In tempo reale vengono aggiornate tutte le ordinazioni inviate, in alto trovi la più recente e scendendo la meno recente. >>Clicca qui<< per accedere a un rapido tour della pagina Ordinazioni e scoprire tutte le funzioni a disposizione su questa pagina.
 

4. E il pagamento come funziona?

Con OctoTable puoi collegare il tuo account Paypal e/o il tuo account Stripe (nostro partner per la gestione delle carte di credito, per maggiori info clicca qui). Per attivare la connessione basta andare su Impostazioni Avanzate > Acconti/Incassi e poi inserire i dati degli account.
-Se vuoi fare in modo che il cliente paghi online prima di inviare l'ordine devi accedere alla pagina Impostazioni Avanzate > Acconti/Incassi e alla voce Richiedi il pagamento prima di inviare un ordine metti
-Se vuoi permettere al cliente di pagare direttamente dal tavolo/postazione al termine della consumazione degli ordini effettuati, puoi entrare nel dettaglio della prenotazione dal tuo dispositivo e mostrargli il QR code del pagamento che si genera sotto il riepilogo dell'ordine (clicca qui). 

Grazie per aver consultato la nostra Community!
A presto 😊