Il cliente si ferma nel tuo locale meno di quanto previsto dalla durata media del pasto e non vuoi sprecare l’opportunità di permettere ad un altro cliente di prenotare?
Utilizza il check-in & check-out di OctoTable per liberare il tavolo sia sulla pagina di prenotazione che su Prenota con Google.
Il funzionamento è semplice:
1) Registra il cliente come arrivato
Potrai fare il check-in del cliente come arrivato da diverse sezioni:
Dashboard
Dettaglio di prenotazione
Prenotazioni > Sala
Mappa
Ti basterà cliccare sulla spunta blu che appare accanto alla prenotazione
2) Registra la partenza del cliente
Dalle medesime sezioni citate in precedenza, avrai la possibilità di registrare la partenze del cliente.
Quando spunterai il cliente come arrivato, la spunta da blu diventerà di colore verde, in questo modo saprai che il cliente è stato registrato correttamente.
Per fare il check-out del cliente e permettere dunque che il tavolo di quel determinato cliente venga reso nuovamente prenotabile online, ti basterà cliccare sull’icona verde (in precedenza blu), e registrai la partenza del cliente.
L’icona in questione da verde diventerà di colore grigio e saprai che avrai registrato la partenza del cliente.
Il tavolo del cliente in questione tornerà prenotabile prima della fine del tempo impostato in Servizi > Orari d’apertura > Durata media del pasto.
Il sistema controllerà le impostazioni inserite in Servizi > Orari d’apertura, e se verranno rispettati i requisiti, renderà lo specifico tavolo nuovamente prenotabile.
⚠️ Se dopo aver fatto il check-in di una prenotazione. si cambia l’orario della prenotazione o si sposta la prenotazione sul planning , il sistema terrà in conto il check-in o check-out eseguito la prima volta.