L’articolo spiega come unire più tavoli per creare tavoli raggruppati: se disponibili, possono essere prenotati per accogliere gruppi numerosi di persone.
⚠️ Se vuoi includere nel tuo abbonamento la funzione di tavoli raggruppati dovrai acquistare un piano Digimenu, Premium o EVO in Abbonamento > Versione ⚠️
Raggruppando i tavoli reali della tua sala, OctoTable ti permette di creare tutte le combinazioni che vuoi e accogliere anche gruppi numerosi di persone.
Immagina di avere due tavoli da 8 e vuoi raggrupparli di modo che possano essere prenotati anche per 12 o 16 persone.
Farlo è molto semplice.
Vai su Configurazione > Sale/tavoli e clicca sul Modifica✏️ in corrispondenza della sala nella quale vuoi creare il tavolo raggruppato
Se selezioni 2 o più tavoli in corrispondenza della sezione Tavoli/risorse comparirà il pulsante Raggruppa Tavoli:
Una volta cliccato sul pulsante, si creerà direttamente il tavolo raggruppato.
Il numero minimo dei posti a sedere sarà la somma del numero minimo dei posti a sedere dei due tavoli presi separatamente.
Il numero massimo dei posti a sedere sarà la somma del numero massimo dei posti a sedere dei due tavoli presi separatamente.
Esempio: se sia il tavolo numero 1 che il tavolo numero 2 hanno una capienza minima di 6 posti a sedere e una capienza massima di 8 posti a sedere, il tavolo raggruppato avrà di conseguenza una capienza minima di 12 posti a sedere e una capienza massima di 16 posti a sedere:
Clicca su Modifica in corrispondenza del tavolo raggruppato
Se vuoi modificare la capienza minima e massima:
❗ IMPORTANTE: Se uno dei tavoli che compone il tavolo raggruppato è già occupato, il sistema non permetterà di prenotare il tavolo raggruppato e viceversa.
Puoi permettere che il sistema raggruppi automaticamente i tavoli della sala senza creare manualmente i tavoli raggruppati: