L'articolo spiega come gestire in modo più flessibile le prenotazioni ricevute da Google grazie alla funzione Lista d'Attesa di OctoTable. Questa opzione consente di non confermare subito le richieste o di continuare a riceverne anche quando la sala è al completo. Viene mostrato come il cliente visualizza lo stato "In Attesa" e come il ristoratore può confermare o rifiutare la prenotazione direttamente dalla piattaforma.
⚠️ Se vuoi includere nel tuo abbonamento la funzione della Lista d'attesa dovrai acquistare un piano EVO in Abbonamento > Versione ⚠️
🎯 Cos'è la Lista d'Attesa
Con la funzione Lista d'Attesa, puoi scegliere di non confermare immediatamente le prenotazioni o di continuare a ricevere richieste per il turno successivo anche quando la sala è piena.
Se vuoi configurare la tua Lista d'attesa per le tue sale e per i tuoi servizi leggi l'articolo completo 👇
👤 Come funziona per il cliente
Il cliente che prenota un tavolo su Google viene informato che lo stato della prenotazione è "In Attesa" dopo aver compilato il form:
⚙️ Come gestire le prenotazioni in attesa
Una volta ricevuta la prenotazione, su OctoTable verrà visualizzata una notifica accanto all'icona raffigurante un orologio:
Nella pagina seguente, scegli se confermare o rifiutare la prenotazione, cliccando sugli appositi pulsanti:
Se vuoi saperne di più sull'integrazione tra OctoTable e Prenota con Google, leggi l'articolo completo 👇