L’articolo spiega come utilizzare la Configurazione Guidata di OctoTable per impostare rapidamente le sale e i tavoli del tuo ristorante. Mostra come aggiungere o eliminare sale e come creare tavoli di diversa tipologia, assegnando loro un nome (o un numero) e impostando il numero minimo e massimo di coperti. In pochi passaggi potrai completare la configurazione e passare agli step successivi.
Vai in Configurazione > Sale/tavoli
e clicca sul pulsante Configurazione Guidata.
Nella pagina successiva, assegna un nome alle sale del tuo ristorante. Basta cliccare su Aggiungi un’altra sala per aggiungere più di una sala (Es. Sala interna, Sala esterna). Se hai bisogno di eliminare una sala ti basterà cliccare sul pulsante a bidoncino rosso in corrispondenza della sala. Clicca su Avanti per proseguire con la configurazione dei tavoli all’interno di ciascuna sala:
Per ciascuna sala creata potrai creare i rispettivi tavoli. Clicca su Aggiungi per aggiungere un tavolo
e nella finestra che comparirà, inserisci:
la Tipologia di tavolo (Es. rotondo, quadrato, ecc.)
Il Nome/Numero del tavolo (Es. 1, A, ecc.)
Min: il numero minimo di posti a sedere per permettere la prenotazione del tavolo
Max: il numero massimo di posti a sedere per permettere la prenotazione del tavolo
Clicca su Aggiungi Tavolo rotondo/rettangolare/quadrato in basso per terminare la creazione del tavolo.
Sempre all’interno della pagina di creazione dei tavoli è possibile:
Selezionare ed eliminare il/i tavolo/i
Scegliere il tipo di pavimentazione per quanto riguarda la visualizzazione della mappa: puoi scegliere fra vari modelli come il Parquet, il Marmo, ecc.
Modificare la quantità di una tipologia di tavolo (es. se hai più quantità di tavolo rotondo)
Cliccando sul pulsante Avanti, nella pagina Verifica visualizzerai un’anteprima delle sale e rispettivi tavoli creati. Clicca su Indietro per modificare quanto fatto finora e/o su Conferma quando la configurazione è corretta.
Finalmente la configurazione del tuo ristorante è terminata!
Vai alla Mappa per predisporre i tavoli nelle loro sale di modo che rappresentino fedelmente l’organizzazione all’interno del tuo ristorante!
Una volta terminata la creazione delle sale e dei tavoli, clicca qui per scoprire la configurazione guidata dei servizi/orari di apertura.